Biscotti con marmellata di fichi Cilentani


 Per fare questi biscotti si usano i cornetti, avanzi di pds, savoiardi ecc.
Io in questo caso ho usato del pds al cacao che mi era rimasto della torta foresta nera, e ho utilizzato della marmellata di fichi Cilentani


Per la frolla
500 gr di farina
250 gr di burro
200 gr di zucchero
50 gr di farina di mandorle
5 tuorli
1 uovo intero
1 punta di cucchiaino di ammoniaca x dolci
buccia grattata di limone
essenza di vaniglia
L'impasto di fa come per una frolla normale.


 Per la farcia :
cosi' a occhio si impasta nella planetaria(o qualsiasi altra impastatrice o anche a mano)
un pezzo di pds al cacao(anche normale) se si ha qualche cornetto vuoto, e qualche savoiardo, si aggiunge cannella, un po' di pasta di arancia e ho mesos marmellata di fichi, ma qualsiasi altra marmellata va bene.
Si stende la pasta in rettangoli e si fa un cordone di questa farcia, si arrotola e si taglia.
Sopra si pennellano di glassa, fatta con 1 albume di uovo battuto con 200 gr di zucchero a velo.
Si infornano a 180° per una 15ina di minuti.

Commenti

Post popolari in questo blog

Mostaccioli Cilentani al Miele

Le Pastorelle - Dolci di castagna