Gulash


Il Gulash e' un tipico piatto Ungherese, un piatto a base di carne di manzo, abbondante paprica dolce e patate.


Ricetta

500 gr di carne di manzo (ho usato il muscolo)
2 cipolle
sso
qualche foglia di alloro
paprica dolce
1 bicchiere e mezzo di vino rosso (ho usato vino produz.di mio padre
2 cucchiai di concentrato di pomodoro
sale e pepe qb
brodo vegetale
olio qb



 Far soffriggere nell'olio la cipolla affettata sottile e l'alloro a pezzettini. aggiungere quindi la carne a pezzetti prima infarinata e il peperone a pezzetti, rosolare ben bene e sfumare col vino rosso.
Aggiungere il concentrato di pomodoro stemperato con un po' di brodo vegetale, aggiustare di sale e pepe e far cuocere a fuoco lento per circa un'ora. La carne deve disfarsi e il brodo deve diventare una salsa scura e molto densa.
 Io l'ho servito con delle patate prezzemolate.

Commenti

Post popolari in questo blog

Le Pastorelle - Dolci di castagna

Mostaccioli Cilentani al Miele