Polpettone in crosta di mandorle







 con la stessa ricetta faccio le polpettine

ingredienti:

mezzo petto di pollo
100 gr parmigiano grattato
mezzo panino ammollato nel latte
1 bel mazzetto di basilico fresco
2 uova
sale e pepe qb
100 gr di mardorle bianche tostate e tritate grossolanamente



Io ho usato il bimbi
;Ho messo la carne, il basilico e ho fatto tritare per sminuzzare il tutto.
Ho aggiunto uova, sale e pepe, il formaggio e il panino e ho impastato il tutto, deve risultare un impasto ne troppo duro ne troppo morbido.
Si forma un polpettone e si rotola nella granella di mandorle.
Si fa rosolare in una padella con un po' di olio evo, rigirandolo delicatamente per farlo rosolare da tutti i lati.
Si sfuma con poco vino bianco.
A questo punto si puo' procedere in diversi modi, si puo' cuocere in forno oppure come ho fatto io.
Ho aggiunto semplicemente qualche pomodorino e qualche foglia di basilico, sale e pepe qb e ho fatto cuocere per circa 20 minuti a coperchio chiuso.
L'ho servito con un po' di sughetto.
Ottime sia calde che fredde.

Commenti

Post popolari in questo blog

Le Pastorelle - Dolci di castagna

Mostaccioli Cilentani al Miele