Torta Girasole

Post dell'estate 2008

Il significato del Girasole nel linguaggio dei fiori e' di allegria e orgoglio.



Pds al cioccolato farciti a doppio strato, uno crema al cioccolato fondente alleggerita con poca panna e l'altro chantilly al pistacchio.


Base della crema :
8 rossi di uovo
250 gr di zucchero
70 gr di amido di mais
30 gr di farina
1 lt. di latte intero.


Base pds al cioccolato
500 gr di uova intere
350 gr di zucchero
250 g farina
80 g fecola di patate
70 g cacao amaro in polvere
3/4 cucchiai di acqua bollente
estratto di vaniglia


Procedimento
Montare le uova con lo zucchero e 3 cucchiai di acqua bollente(uniti mentre monta, per una 20ina i minuti. Unire quindi delicatamente la farina, il cacao e la fecola setacciate insieme e la vaniglia. Cuocere a 180° per 30-40 minuti circa, in forno preriscaldato.



ps. Una dedica per il mio amore che mi legge ogni giorno da Kabul :
Amore mio ogni volta che creo un dolce lo dedico sempre a te, e' come lo facessi per te, mi viene da dentro come tutta la passione che mi ispiri tu, questo e' il segreto della sicura riuscita dei miei dolci.
Ti amo tanto.

Commenti

Post popolari in questo blog

Le Pastorelle - Dolci di castagna

Mostaccioli Cilentani al Miele